Londra 2012, pallacanestro: nuovo gioco Doodle anche per il basket olimpico

Scritto da: -

Il doodle olimpico di oggi 8 agosto 2012 è dedicato alla pallacanestro. È il tredicesimo doodle dedicato alle olimpiadi di Londra, il secondo interattivo, ma il primo per uno sport di squadra.

londra-2012_basket-doodle-interattivo.JPG Google sa come prenderci. Prima ci ingolosisce con una serie di doodle statici facendoci venire l’ansia di sapere a quale sport dedicherà quello del giorno successivo. Poi ce ne regala uno interattivo, finalmente. E dopo averci lasciato trastullare per un’intera giornata, ci regala un altro giochino con cui tenerci impegnati 24 ore nell’attesa, a questo punto, di quello di domani.

Dopo la cerimonia inaugurale, il tiro con l’arco, i tuffi, la scherma, la ginnastica, l’hockey su prato, il tennis tavolo (o ping pong), il lancio del peso, il salto con l’asta, il nuoto sincronizzato, il lancio del giavellotto e il primo interattivo con il salto a ostacoli, ecco il doodle olimpico di oggi dedicato alla pallacanestro, o basket che dir si voglia (ecco il video con i trucchi per fare 39 punti!).

COME SI GIOCA. Google va al coperto per assistere alle gare di basket e voi siete l’atleta che dovrà farlo divertire con i tiri liberi. Giocare è semplice, ci sono anche le  solite istruzioni visive che vengono in soccorso all’utente. In ogni caso basta usare, semplicemente, la barra spaziatrice una prima volta per “caricare il tiro”, una seconda per tirare, ma si può giocare anche con un doppio click del mouse se siete più comodi. Dopo ogni tiro, un nastro trasportatore vi porta un nuovo pallone e potete tirare di nuovo. La dificoltà (o la bravura) sta nel saper sfruttare le variazioni di colore del pallone. Una volta “caricato”, il pallone comincia infatti a cambiare colore: più si va verso il rosso più il tiro sarà potente. Dopo quattro canestri fatti google vi rende le cose più difficili allontanando la linea di tiro e quindi se volete continuare a fare canestro dovete dare più potenza al vostro tiro. Avete 24 secondi di tempo per fare il maggior numero di canestri possibili. E quando sarete abbastanza bravi potete sempre cominciare a sfidare gli amici per scoprire chi ne fa di più.

BASKET A LONDRA 2012. Nel frattempo non dimenticate di seguire anche il basket vero, in campo a Londra. Oggi sono in programma i quarti di finale maschile. L’Italia non ci sarà perché non si è qualificata per questa edizione delle olimpiadi. Ma lo spettacolo è garantito dalla presenza dei colossi di questo sport rimasti tutti in gara, come da previsione.

GLI AZZURRI IN GARA OGGI. Rimanendo sui giochi di squadra, oggi cercheranno di tenere alti i nostri colori le squadre maschili di volley che però oggi ha una sfida quasi impossibile nel quarto di finale contro gli Stati Uniti  e di pallanuoto che nei quarti contro l’Ungheria è, invece, favorita. Per gli individualisti avremo Noemi Batki, campionessa d’Europa 2011, nelle eliminazioni della Piattaforma femminile e Vincenzo Mangiacapre che, in serata, affronterà nei quarti di finale del torneo di Pugilato, categoria -64 kg, il kazako Yeleussinov. A lui è affidata quindi la speranza della conquista della certezza di una medaglia. Per conoscere tutti gli altri azzurri in gara e i risultati della giornata continua a seguirci.

LINK LONDRA 2012:
Londra 2012: il medagliere aggiornato in tempo reale.

La Cerimonia d’Apertura: galleria fotografica.

Olimpiadi 2012: ecco tutte le medaglie italiane.

Londra 2012: Tutti i calendari disciplina per disciplina.

Italia a Londra 2012: tutte le schede degli azzurri.

Twitter: tutti i tweet in real time degli atleti azzurri.

Twitter: tutti gli account degli atleti italiani.

Olimpiadi e Marketing: tutti i brand di Londra 2012.

I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 Londra2012_doodle_nuoto-sincronizzato2.jpg Londra-2012-doodle-Lancio-del-giavellotto2-piccolo.jpg Londra2012-salto-ostacoli-doodle-olimpico-interattivo-piccolo.jpg

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 7 voti.