Londra 2012 Calcio: il nuovo gioco Google ti prepara all'inizio del Campionato

Scritto da: -

Il doodle olimpico di oggi 10 agosto 2012 è dedicato al calcio. È il quindicesimo doodle dedicato alle olimpiadi di Londra, ma il quarto interattivo e vi farà impazzire in attesa della ripresa del campionato. E degli azzurri in gara oggi. Eccoli.

Londra-2012-calcio-gioco-doodle.JPG Google e quattro. Per il quarto giorno consecutivo il motore di ricerca più usato in assoluto dedica un alle Olimpiadi di Londra 2012 un doodle interattivo per far provare anche a noi l’ebbrezza di vivere le emozioni degli atleti in gara nella capitale londinese. E così dopo la serie di doodle statici per la cerimonia inaugurale, il tiro con l’arco, i tuffi, la scherma, la ginnastica, l’hockey su prato, il tennis tavolo (o ping pong), il lancio del peso, il salto con l’asta, il nuoto sincronizzato, il lancio del giavellotto e i primi doodle giocabili per il salto a ostacoli, la pallacanestro, o basket e la canoa slalom, eccoci a uno sport che farà felici gli italiani.

Eh, sì Google oggi ci porta su un campo di calcio dove noi diventiamo il portiere che ha il compito di difendere la porta da un omaccione pronto a scagliare una sfilza di tiri potentissimi. Indovinate chi è l’omaccione?

Ma Google, naturalmente.

COME SI GIOCA. La novità di questo doodle è che non siete più soli contro il tempo ma contro Mister G che deciderà se far tirare al suo improbabile attaccante rasoiate a fil di suolo o proiettili all’incrocio dei pali, a destra oppure a sinistra. Sì insomma, avrete capito che se non volete trasformare la vostra porta in un colabrodo dovrete darvi da fare con le tastiere (o con il mouse): freccia a destra e a sinistra per spostarvi nelle rispettive direzioni e barra spaziatrice per saltare in caso di tiri alti. Ma non fatevi troppe illusioni i primi tiri sono più facili, poi Google ci prende gusto e comincia a rifilarvi “sassate” sempre più potenti. Le lettere che formano la parola “Google” vi terranno compagnia ai lati della porta, appoggiati ai pali, come palloni.

Non c’è limite di tempo: il gioco si ferma quando Google vi ha infilato tre volte la porta. In alto alla vostra sinistra c’è il suo counter con una X per ogni tiro segnato. A sinistra c’è invece il vostro che tiene conto dei tiri parati. Coraggio, che aspettate?! Premete play e aguzzate la vista: pioveranno palle da tutte le parti oggi. Al termine cliccando sull’immagine verrete catapultati alla pagina di ricerca “Londra 2012 calcio“.

IL CALCIO A LONDRA 2012. Sarà anche un modo per ricordarci quel che ci aspetta tra pochi giorni, quando a olimpiadi finite, si tornerà a parlare solo ed esclusivamente di calcio. Non che alle olimpiadi il calcio non sia tra gli sport ammessi, anzi. È una delle discipline più presenti in quanto con le sole eccezioni dei Giochi della I Olimpiade e della X Olimpiade, in ogni edizione olimpica estiva è stato giocato un torneo maschile (la controparte femminile è presente, invece, a partire dai Giochi della XXVI Olimpiade). Ma semplicemente, viene surclassato quanto interesse da altre discipline. Sarà che sono impegnati i giocatori under 23 e quindi non quelli che animano i tornei dei campionati maggiori, ma io non credo che sia solo questo. E poi l’Italia non si è nemmeno qualificata per queste olimpiadi. Ad ogni modo Google oggi ci ricorda che alle olimpiadi e a Londra 2012 c’è anche il calcio.

Questa sera, al Millennium Stadium di Cardiff, si disputa la finale per il terzo e quarto posto. Il bronzo sarà conteso fra Corea del sud battuta 3-0 in semifinale dal Brasile e il Giappone ha perso la sua semifinale contro il Messico per 3-1. L’oro verrà assegnato sabato 11 alle 16 ora italiana. Podio già deciso invece nel torneo femminile dove la medaglia d’oro è stata assegnata ieri sera agli Stati Uniti usciti vincenti dalla sfida col Giappone nel glorioso Wembley Stadium. In giornata, il Canada ha conquistato la medaglia di bronzo battendo 1-0 la Francia nella finalina.

GLI AZZURRI IN GARA OGGI. Noi orfani di una squadra per cui tifare, potremo consolarci con gli azzurri delle altre discipline olimpiche. In gara oggi ancora le stupefacenti ragazze della ritmica che scenderanno in pedana per conquistarsi un posto nella finale di domenica. Mauro Sarmiento prova a bissare (o migliorare) l’Argento di Pechino nel Taekwondo, categoria 80 kg: ha tutte le carte in regola per arrivare alle ultime fasi del torneo. Profumo di medaglia anche nel Pugilato dove sarà giornata di semifinali per Vincenzo Mangiacapre, Clemente Russo e Roberto Cammarelle che proveranno a conquistarsi il biglietto per i gradini più alti del podio. Gradini che potrebbero ospitare anche l’esperto Valerio Cleri impegnato all’ora di pranzo nella 10 km di nuoto in acque libere ad Hyde Park dove oggi è arrivata al bronzo Martina Grimaldi.
Cancellata oggi la Medal Race, le medaglie del 470 maschile, con la corsa di Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti al bronzo, saranno assegnate domani.
Ci consoleremo con uno dei momenti più attesi e densi di emozioni che arriveranno in serata, alle 20.30, quando l’Italvolley di Mauro Berruto scenderà in campo contro il Brasile nella semifinale del torneo di Pallavolo maschile mentre 20 minuti più tardi il Settebello proverà l’assalto alla Serbia per accedere alla finale per la medaglia d’oro. Due gare difficilissime, ma dopo le strepitose prove di entrambe le formazioni ai rispettivi quarti sognare in grande è possibile.

Per sapere come andrà a finire continua a seguirci.

LINK LONDRA 2012:
Londra 2012: il medagliere aggiornato in tempo reale.

La Cerimonia d’Apertura: galleria fotografica.

Olimpiadi 2012: ecco tutte le medaglie italiane.

Londra 2012: Tutti i calendari disciplina per disciplina.

Italia a Londra 2012: tutte le schede degli azzurri.

Twitter: tutti i tweet in real time degli atleti azzurri.

Twitter: tutti gli account degli atleti italiani.

Olimpiadi e Marketing: tutti i brand di Londra 2012.

I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 I Doodle Google delle Olimpiadi di Londra 2012 Londra2012_doodle_nuoto-sincronizzato2.jpg Londra-2012-doodle-Lancio-del-giavellotto2-piccolo.jpg Londra2012-salto-ostacoli-doodle-olimpico-interattivo-piccolo.jpg londra-2012_basket-doodle-interattivo-piccolo.jpg Londra2012-canottaggio-gioco-doodle-piccolo.jpg

Vota l'articolo:
3.90 su 5.00 basato su 10 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Arteesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano