Fumetti: Quino compie 80 anni, in regalo "10 anni con Mafalda", raccolta novità

Scritto da: -

Il fumettista argentino Quino festeggia oggi il suo 80° compleanno. Magazzini Salani lo ricorda con il suo personaggio più illustre: esce "10 con Mafalda" raccolta per tema delle strisce più belle

Quino-compie-80-anni.jpg Compleanni illustri anche nel mondo dei fumetti. Luglio deve essere un mese particolarmente prolifico di artisti. Fatto sta che dopo Klimt e Rembrandt, tocca oggi al fumettista argentino Quino (Joaquin Salvador Lavado) festeggiare il suo compleanno.

10-anni-con-mafalda.jpg LA NUOVA RACCOLTA. Nato a Mendoza il 17 luglio 1932, il papà di Mafalda compie 80 anni. Per l’occasione Magazzini Salani pensa proprio alla piccola pestifera che ha conquistato il mondo per fargli un regalo simpatico e pubblica “10 anni con Mafalda“, una raccolta con le migliori strisce dedicate al suo personaggio più famoso e ai suoi compagni di avventure, organizzate per argomenti come famiglia, vacanze, scuola, tv, fino all’odiata minestra. Ragazzina dallo spirito ribelle, preoccupata per l’umanità e la pace nel mondo, Mafalda è apparsa per la prima volta sulla rivista argentina “Primera Plana” il 29 settembre 1964.

10 anni con Mafalda“, antologia realizzata da Esteban Busquets, raccoglie una selezione delle strisce più significative disegnate dall’ineguagliabile Quino. Un volume unico, inedito in Italia, che celebra Mafalda e il suo autore, attraverso i temi a lei più cari e il punto di vista dei suoi amici. Un classico, uno sguardo critico e intelligente sulla politica, l’economia e la società che però resta quanto mai attualissimo in tutto il mondo. Io l’adoravo. Lo devo avere assolutamente! Grazie Quino!

Fonte: Adnkronos

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 13 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Arteesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano