Terremoto 29 maggio 2012: annullata amichevole Italia-Lussemburgo. Dramma in diretta per gli azzurri

Scritto da: -

Due nuove forti scosse di terremoto alle 9,00 e alle 13,00 in Emilia. Paura e danni in tutto il nord-Italia. Si ferma anche il calcio: annullata amichevole con Lussemburgo valida come test per Euro 2012.

Terremoto-Emilia-29-maggio-2012.JPG

L’Italia trema. Anche il calcio si ferma. L’amichevole tra Italia e Lussemburgo prevista per questa sera a Parma è stata annullata a causa del forte terremoto che alle ore 9,00 di questa mattina ha colpito l’Emilia. Forti scosse sono ancora in corso e avvertibili distintamente in tutta Italia.

La decisione di non disputare l’amichevole è stata presa per motivi di sicurezza, visto che la maggior parte delle forze dell’ordine saranno impegnate nei paesi colpiti dal sisma. In considerazione anche delle vittime (16 quelle già accertate) è stata a nostro avviso la decisione più saggia che si potesse prendere in un momento così drammatico.

La squadra azzurra sta facendo i bagagli per tornare nel ritiro di Coverciano. Quello di questa sera doveva essere uno degli ultimi test prima degli Europei 2012 per la Nazionale di Cesare Prandelli. Ma confidiamo che nessuno avrà da ridire sul fatto che oggi ci sono altre priorità nella mente di tutti noi. Gli stessi giocatori, già a Parma questa mattina, hanno potuto toccare con mano il dramma che stanno vivendo le popoloazioni colpite da una settimana a questa parte. Tanto spavento per loro ma per fortuna nulla di più.

Per quanto riguarda l’asta benefica che avrebbe dovuto portare il ricavato della vendita delle maglie di 5 azzurri in campo questa sera all’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) per la realizzazione di progetti contro l’abbandono degli animali ci stiamo informando per diritto di cronaca, ma se questa giornata spingesse ad annullare l’iniziativa penso che nessuno avrebbe di che ridire. Anche se non sarebbe male vederla convertire in un sostegno per l’Emilia piuttosto che cancellare completamente.

Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati con le notizie dalle città colpite dal terremoto.

TERREMOTO SU TWITTER: ecco tutte le informazioni utili.

IMPORTANTE: Se siete nelle zone colpite togliete la psw al vostro wi-fi. Ecco come fare.

ALTRI LINK TERREMOTO:
Terremoto 29 maggio 2012: tutti gli aggiornamenti live
.

Terremoto su Twitter: tutte le informazioni utili.

Terremoto 29 maggio 2012: tutte le info su viabilità e circolazione.

Terremoto Nord Italia oggi: la figuraccia di Groupalia e i suoi fratelli.

Terremoto nel Nord Italia: su Twitter il meglio e il peggio dell’umana natura.

Terremoto in Emilia: il leghista Venturi “E’ la Padania che si stacca”.

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Arteesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano