Salone del libro Torino 2012: Musica per grandi e bambini con le novità Curci

Scritto da: -

Dal 10 al 14 maggio le Edizioni Curci saranno presenti al Salone internazionale del libro di Torino con un ricco carnet di proposte musicali adatte sia ai professionisti, sia agli appassionati di tutte le età. Scopriamole insieme.

Dimensione-musica_salone-libro-Torino-2012.jpg Dopo la psicologia un po’ di musica al Salone del libro di Torino. A portare ritmo e allegria tra gli stand del Lingotto ci pensano, tra gli altri, le Edizioni Curci. La casa editrice interamente dedicata alla musica in tutte le declinazioni possibili sarà infatti presente al padiglione 1, dello stand F87 con un ricco carnet di proposte musicali adatte sia ai professionisti, sia agli appassionati di tutte le età. In vetrina, oltre alle collane e ai libri dal successo consolidato, verrà dato risalto particolare alle ultime novità. Eccole in anteprima per voi.

Tra i nuovi arrivi ci sarà la serie dei Tipbook, ovvero i “libri dei consigli”: le guide complete a Pianoforte, Chitarra acustica, Chitarra elettrica e basso. Scritti dall’olandese Hugo Pinksterboer, diffusissimi in tutto il mondo e finalmente disponibili in traduzione italiana, i volumi della serie spiegano in modo semplice e chiaro tutto quello che c’è da sapere sui vari strumenti: come sono costruiti e di quali parti si compongono, come scegliere il modello giusto da acquistare, quali sono le prove tecniche per testarne la qualità e molto altro ancora. Imperdibili sia per chi sta pensando di iniziare a suonare uno strumento sia per chi ha già fatto questa scelta.

Al Salone verrà presentato anche Che lavoro fai?…IL VIOLINISTA! Sì, ma di lavoro?: un compendio scritto da Antonio Bonacchi sul filo dell’ironia, fitto di informazioni, consigli  e aneddoti di una vita dedicata alla musica: il volume è  arricchito da oltre 350 immagini. Giusto per ribadire in quanti modi diversi si può parlare e scrivere di musica seriamente.

Non mancherà ovviamente la collana Curci Young, dedicata ai più piccoli, e fiore all’occhiello della Casa Editrice. Tra le novità proposte in questa kermesse c’è l’ultimissimo arrivato, Il mio primo libro di musica (+6 anni): un libro divertente, colorato e interattivo dove i bambini, accompagnati da simpatici animali, possono prendere confidenza con gli strumenti musicali e i compositori. Nel cd allegato 28 brani famosissimi, da Pierino e il Lupo a Harry Potter. In vetrina anche le fortunate serie Magia dell’opera, alla scoperta del melodramma, che introduce in modo giocoso i bambini e ragazzi ai grandi capolavori della lirica, e le Fiabe del jazz dedicate ad Armstrong, Davis, Monk, Ellington e Coltrane. A Torino verrà inoltre presentato il nuovo catalogo Crescere con la musica ed. 2012-2013.

Per scoprire cosa ci attende nel prossimo futuro editoriale non ci resta che andare a trovare lo staff Curci presente allo stand F87 (padiglione 1) insieme agli amici di Dimensione musica, oppure visitare il sito www.edizionicurci.it

Vota l'articolo:
3.91 su 5.00 basato su 11 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Arteesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano