Salone del Libro Torino 2012: anche la psicologia per la Primavera digitale

Scritto da: -

Dal 10 al 14 maggio 2012 Edizioni Psiconline sarà presente con i suoi autori e con i suoi volumi al Salone del Libro di Torino. Dalla libreria alla Rete in pieno accordo con il tema del Salone "Primavera Digitale"

Ediioni-Psiconline.jpg La psicologia al Salone del libro di Torino nell’anno dedicato alla “Primavera digitale“? E perché no?! A portarcela penserà soprattutto Edizioni Psiconline.

Anche quest’anno, infatti, la Casa Editrice specializzata in psicologia, psicoterapia e scienze umane, sarà presente in forze alla più importante rassegna fieristica dedicata al libro e ai lettori.

La trovate nello Stand della Regione Abruzzo (padiglione 3 - R38 S41), con un ricco programma che vuole, in sintesi, far conoscere ed apprezzare al pubblico del Salone le specifiche peculiarità della sua produzione editoriale, unica nel suo genere all’interno del panorama culturale abruzzese.

Nei quattro giorni di Kermesse Edizioni Psiconline ha in programma di presentare il meglio di quanto pubblicato e in particolare tre dei suoi ultimi nuovi libri pubblicati: “Anoressia rabbiosa”, “I testimoni del passato” e “La luna blu” con questo programma:

Venerdì 11 maggio
ore 16,00
Anoressia rabbiosa
di Luciano Peirone ed Elena Gerardi
PSICONLINE EDIZIONI
Con gli autori interviene Alessandro Fortunato, Editor

Sabato 12 maggio
ore 10,00
Testimoni del passato.
Gli anni intensi di Trieste fra psichiatria e antipsichiatria

di Gianfranco Bernes
PSICONLINE EDIZIONI
Con l’autore interviene Alessandro Fortunato, Editor

Sabato 12 maggio
ore 10,30
La luna blu. Il percorso inverso dei sogni
di Massimo Bisotti
PSICONLINE EDIZIONI
Con l’autore interviene Aurelia Rosa, Editor

A questi ne aggiungo tre che, tra i tanti, mi stanno particolarmente a cuore e vorrei segnalarvi in attesa di parlarne più approfonditamente qui su Arte e salute: Un’orchidea al Polo Nord. Storia di una schizofrenia di Stefano Lasagna; Affetti speciali di Alberto Vito per scoprire cosa accade davvero, al di là dei falsi miti, in psicoterapia; e Manuale di psicologia del fumetto di Marco Minelli.

Ma di sicuro gli autori e lo Staff editoriale di Psiconline, che sarà a completa disposizione dei visitatori per tutta la durata del Salone, sapranno informarvi anche su altri libri del loro catalogo che potrebbero interessarvi ancora di più.
Non resta quindi che andare a trovarli, per aiutarli a conoscere e a comprendere lo spirito di servizio e di abnegazione che ci spinge a percorrere strade sempre più difficili in un mondo che cambia così velocemente e per invogliarli a leggere, fonte primaria di conoscenza e sapere.

Per altre informazioni: il sito della Casa Editrice

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 24 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Arteesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano