Record San Valentino: centinaia di coppie donano sangue in Vietnam

Scritto da: -

A San Valentino oltre 22mila giovani di Hanoi, in Vietnam, doneranno il sangue come prova d'amore per il rispettivo partner. Iniziativa da record che fa bene tre volte: da esportare!

Valentines-Day.jpg È un modo un po’ insolito per celebrare la festa degli innamorati, ma pare che ai giovani di Hanoi, in Vietnam, piaccia molto. E fa pure bene. Eh sì, perché le oltre 600 coppie che hanno deciso di partecipare a questa iniziativa, come regalo per San Valentino si sono scambiate una giornata in ospedale a donare il sangue.

donare-sangue-a-san-Valentino-hanoi.jpg Con qualche giorno d’anticipo sul momento per lo scambio di doni e cioccolatini, si sono alternate sul lettino per i prelievi, che per l’occasione è stato addobbato con tanti palloncini a forma di cuore. L’evento è organizzato annualmente dal 2008 dall’Istituto centrale di ematologia e trasfusioni di Hanoi. Si stima che circa 22mila giovani parteciperanno all’evento nell’arco della giornata.

Perché lo fanno? Per amore! Duy Tan, uno dei donatori, ha spiegato di essere stato convinto a partecipare alla raccolta di sangue dalla fidanzata, Bui Gio Ha. “Donare il sangue è una causa giusta, quindi lo faccio. In realtà, è stata la mia ragazza ad avermi convinto. Qualunque cosa la renda felice, rende felice anche me“, ha detto Tan. E per la sua “lei” vale come prova di quanto ci tiene al loro rapporto. “Dopo questo gesto, credo che il nostro rapporto diventerà più forte“, ha detto infatti la ragazza.

Una bellissima idea! Da copiare, direi! Non costa nulla e fa bene tre volte: a se stessi, al proprio partner e pure agli altri.

Fonte: LaPresse/AP

LINK UTILI:

Ricette San Valentino: baci di dama al cocco

Nuove tendenze San Valentino: smack e baci di dama meglio di cioccolatini e fiori

Libro per San Valentino: i 10 comandamenti della coppia

Quelli che San Valentino lo odiano

Psicologia per un San Valentino perfetto

La chimica dell’amore, tra afrodisiaci e tradimenti

Il messaggio d’amore di Peynet

L’amore è …

Il bacio di Gustav Klimt vince la top ten dell’arte romantica

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Arteesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano