iPhone ti fa diventare Magritte. Scopri come

Scritto da: -

Ecco l'app per prodotti Apple che si ispira al celebre pittore surrealista René Magritte. Tu mettici una foto, al resto ci pensa Magritte Your World. Leggi i dettagli sul blog

magritte-your-world-iphone-app.jpg Si chiama Magritte Your World la nuova interessante applicazione per iPhone che permette di trasformare le proprie foto in bellissimi quadri surrealisti.

Come suggerisce il nome, l’app (che è gratuita sull’App Store di iTunes), si ispira al celebre pittore che di questo movimento artistico è stato uno degli esponenti più illustri e geniali: il belga René Magritte. E non per caso.

L’app funziona, infatti, così: si scatta una foto oppure si prende un’immagine nella galleria fotografica personale presente nello smartphone e successivamente si crea un’animazione con tanti omini che piovono dal cielo, come quelli del famoso quadro di Magritte Golconda.

Nell’immagine del post vedete solo un esempio di immagine che si può creare con Magritte Your World.

magritte-your-world-iphone-app-setting.jpg Ma l’app - che è stata confezionata come contenuto esclusivo promozionale per una mostra organizzata al Tate Liverpool (24 Giugno - 16 Ottobre 2011), dal cui sito ufficiale è possibile effettuare l’upload dei video realizzati - farà sbizzarrire senz’altro la vostra creatività.

Magritte Your World è semplice e intuitiva da usare, ma molto suggestiva. In più pesa decisamente poco visto che si ferma a 2.8MB ed è compatibile con dispositivi con iOS 4.2 in su, iPad, iPod Touch e iPhone.

L’unico “neo” è che aggiunge solo gli omini alle vostre foto, mentre Magritte era noto per l’utilizzo anche di oggetti della quotidianità, dalla pipa ai cappelli, fino alle mele, portati in una dimensione inusuale per mostrare il mistero indefinibile. Peccato!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!