Inzaghi: i goal più belli in un libro per Aism

Scritto da: -

Ecco come avere SUPERPIPPO Re del gol, il libro che farà la felicità di tanti tifosi e di tutti i malati di Sclerosi Multipla a cui il ricavato verrà destinato. Idea perfetta per Natale 2011

Superpippo-re-del-gol_dove-trovarlo.jpg160 disegni originali dei goal di Pippo Inzaghi, disegnati dal grande illustratore Cesare Righi e accompagnati dai testi del noto giornalista Carlo Pellegatti, entrano a fare parte di un volume che farà la felicità di tanti tifosi e non solo. Il ricavato di SUPERPIPPO Re del gol verrà devoluto infatti all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla - Sezione di Milano.

Ad annunciare il felice connubio tra l’associazione attiva dal 1977 nell’ambito del volontariato e della ricerca, e il nome di uno dei più importanti rappresentati del panorama sportivo, il calciatore dalla carriera a lunga durata, fatta di record e grandi numeri, un percorso lungo sette maglie di club che vale “un monumento a un eroe trasversale”, uno dei più amati dagli italiani, in una parola Superpippo appunto, è la stessa AISM Milano.

Il successo riscosso da Pippo Inzaghi dopo una biografia autorizzata e un’autobiografia, - si legge in una nota a presentazione del volume - giustifica questa versione figurata della storia inzaghiana legata ai suoi gol più rappresentativi: dalla gavetta ai 24 gol che gli valsero il titolo di capocannoniere con l’Atalanta, poi la Juventus e il Milan con le sue coppe. Non potevano mancare la doppietta di Atene, nella finale di Champions contro il Liverpool, e la tripletta più veloce d’Italia (i tre gol con la nazionale rifilati al Galles in 11 minuti il 6 settembre 2003)“.

In SUPERPIPPO Re del gol il disegno è la forma espressiva che ha consentito di leggere e cristallizzare l’avventarsi sulla sfera, l’inerpicarsi in acrobazia e il correre sul filo del fuorigioco di un interprete già facilmente identificabile e riconoscibile nel gesto: “ …e se è vero che la vita di un mediano può essere raccontata in canto, quella di un bomber di razza non può che essere rappresentata visivamente nel momento decisivo e conclusivo del gioco più bello del mondo“.

Insomma, col Natale alle porte, questo sarà il libro che farà felice chi lo dona, chi lo riceve e anche qualcuno che non conosciamo ma che di sicuro gradirà. Se volete cominciare a procuravelo il volume realizzato dai volontari AISM è disponibile presso:

AISM SEZIONE DI MILANO
Via Solari, 40  - 20144 Milano

LIBRERIA INTERNAZIONALE ULRICO HOEPLI
Via Hoepli 5, Milano
Tel. 02/86487258
www.hoepli.it

Offerta minima: 15 euro.
Le offerte raccolte grazie a questa iniziativa andranno a sostenere i servizi di consulenza sociale e di assistenza domiciliare generica e qualificata che l’associazione garantisce alle persone con sclerosi multipla.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus
Sezione Provinciale di Milano
Via Solari, 40  - 20144 Milano
Tel 02/48955429 
Fax 02/48953731 
www.aism.it/milano  
mdarminio@aismmilano.it

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Arteesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano