Federica Pellegrini: io sobria come Lady Gaga

Scritto da: -

Una Pellegrini sorridente e insolitamente spiritosa si presenta al Mondo da Shanghai per i Mondiali di nuoto

Federica-Pellegrini_mp3.jpg

«Per caricarmi ascolto Lady Gaga, un personaggio sobrio e introverso come me».
Federica Pellegrini, campionessa di nuoto
dopo l’oro nei 400 m stile libero ai Mondiali di Shanghai

È una Pellegrini tutta nuova quella che si è presentata ai mondiali di nuoto in corso a Shanghai. Alla vittoria, anche abbondante come quella di ieri, ci aveva già abituati, ma c’è qualcosa di diverso in lei ultimamente.

Dimagrita, viso disteso, più tranquilla, insolitamente spiritosa anche a bordo vasca, e per nulla impensierita dalle gare che ancora l’attendono. D’altra parte sono settimane che ce lo ripete: ha ritrovato la felicità, il suo nuoto migliore e senza lo stress di chi fa qualcosa in un modo che non sente appartenergli e una nuova dimensione più serena anche fuori dalle piscine, «soprattutto con le donne».

In effetti dice di sentirsi molto più matura e più donna ora di quanto non si sia mai sentita e tra i suoi sogni mette il matrimonio con l’abito bianco. Anche se all’altare non troverà, probabilmente Luca Marin, suo compagno da tre anni, con cui sembra esserci più di un problema. Che sia proprio l’effetto “sfidanzamento” dal nuotatore che a differenza sua, sta attraversando il suo periodo peggiore? Lo scopriremo presto.

Intanto la Federica di oggi pare essere più simpatica, anche ai media che le stanno incollati addosso pendendo dalle sue labbra per ogni dichiarazione. L’affermazione sulla sobrietà e introversione sua e di Lady Gaga era ironica ovviamente, ma non che la cantante sia tra le sue preferite visto che l’ascolta fino a bordo vasca. Chissà, magari è quello il segreto delle sue vittorie.

Altri pensieri e parole dal mondo dello sport li trovate nella rubrica Sportivamente

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!