Gattuso: chi nasce quadrato finisce rombo

Scritto da: -

Gattuso_la-notte-degli-chef.jpg Ricordate il libro Se uno nasce quadrato non muore tondo (Rizzoli, 2007) di Rino Gattuso?

Ebbene pare che anche il granitico centrocampista del Milan alla fine abbia cambiato idea: chi nasce quadrato può finire rombo… in padella!

Lo ha rivelato in occasione della presentazione della nuova trasmissione di Canale 5 con Alfonso Signorini ed Elisabetta Canalis «La notte degli chef», a cui partecipa in veste di “sguattero” tutto fare al servizio dei concorrenti-chef in gara.

Non avrei mai pensato di finire in un programma di cucina.” ha spiegato nell’intervista a Tv Sorrisi e canzoni attualmente in edicola. “Ma del resto neppure di diventare proprietario di due ristoranti e di una pescheria! Si parla sempre di ‘calciatori & macchine’ e ‘calciatori & veline’, eppure i calciatori fanno anche cose belle…“.

Non dietro i fornelli però. “Non sono un bravo cuoco, - ammette - ma mi viene bene la grigliata di pesce o la carne alla brace.” E infatti per il resto cucina sua moglie “che è molto brava“. Giusto! Almeno a casa è meglio giocare sempre a zona: mariti sui divani, mogli regine dietro i fornelli e guai a chi glieli tocca! La metafora calcistica va però anche oltre. Gattuso, gioca a zona anche in fatto di alimentazione. “Seguo la dieta a zona da tanti anni e mangio la pastasciutta solo il giorno prima della partita. - rivela a Sorrisi - Essendo uomo del Sud mi piacciono le alici fritte, le sarde fritte, l’insalata con cipolle e gamberi e, in generale, i piatti poveri che poi sono i più buoni.” E infatti dice: “Se fossi un piatto sarei un bel rombo con le patate fini e croccanti: il rombo - spiega - sembra un pesce stupido, ma ha una carne incredibile“.

Come direbbe Cristina Parodi: “Cotto …e mangiato!

Queste ed altre atletiche citazioni le trovate nella rubrica Sportivamente, pensieri e parole nello sport.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Arteesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano