AAA nuotatori per guinness benefico cercasi disperatamente

Scritto da: -

swim-for-children_2010.jpg


Ti piace nuotare? Vuoi entrare nel guinness dei primati? E magari fare pure del bene ai bimbi malati?

Allora sei pronto per unirti alle star che hanno già risposto all'appello lanciato dagli organizzatori della manifestazione Swim For Children, la staffetta di solidarietà in acqua più grande del mondo, che partirà il prossimo 11 giugno per sostenere la ricerca e la cura delle malattie pediatriche.

Purtroppo il gran giorno è sempre più vicino ma il numero di coraggiosi partecipanti è ancora ben lontano da quello necessario a raggiungere il Guinness World Record. Da qui l'appello lanciato a tutti voi.
"Mancano pochi giorni alla partenza di Swim for Children e
al momento ci sono circa 2.850 partecipanti iscritti: troppo pochi per espugnare il record. - spiega infatti Cinzia Rampazzo, presidente del comitato Swim for Children Onlus - Lanciamo quindi un appello affinché tutte le persone alle quali sta a cuore la vita dei bambini, si iscrivano e partecipino alla staffetta di solidarietà più grande del mondo".

Non importa essere dei campioni: "chiunque sappia nuotare è invitato a iscriversi alla staffetta in programma l'11 e il 12 giugno alla Padovanuoto, in via Decorati al Valor Civile 2, Padova."
L'obiettivo è conquistare il Guinness World Record, oggi detenuto dalla St. Mary's Diocesan School di Pretoria (Sudafrica) con i suoi 3.941 staffettisti per un grande scopo benefico.

L'intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza per la continuare i lavori di costruzione del più grande centro europeo per la ricerca contro le malattie infantili, in particolare le neoplasie, iniziati un anno fa a Padova.

Alcuni campioni però ci saranno e non solo provenienti dal mondo del nuoto, tra gli altri parteciperanno infatti all'iniziativa anche il canottiere "argento" a Pechino 2008 Rossano Galtarossa, e i rugbisti della Nazionale italiana Mirco e Mauro Bergamasco.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Arteesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano