Academy è ... tanta voglia di finalissima

Scritto da: -

academy_Lucilla%20Agosti.jpg


La sfida tra Grazia e Morena, quella contro Veronica e Salvatore e il tip tap di Manuel Frattini: ecco il menù per il quinto appuntamento con l'Academy di Lucilla Agosti in onda domani su Rai 2 a partire dalle 15,30.

Ansia e paura di dover lasciare l'accademia dunque, ma l'attenzione dei ragazzi comincia a guardare anche oltre. Mancano infatti ancora due puntate alla finalissima di Italian Academy 2 del 9 giugno in prima serata. L'atmosfera inizia a farsi calda, la voglia di vincere più forte e loro reagiscono come sanno: ballando. Così continuano ad allenarsi duramente anche fino a tarda sera, quando le lezioni sono finite e gli insegnanti Luciana Savignano, Raffaele Paganini e Lil' Phil sono già tornati a casa, sperando di superare queste ultime due giornate di sfide.

Ad aprire il programma, condotto da Lucilla Agosti, un omaggio cinematografico al celebre film-musical "Moulin Rouge" (2001, Buz Luhrmann), uno spaccato della Parigi bohémienne e trasgressiva di fine XIX secolo. I ballerini, coreografati da Luigi Martelletta, danzano sulle sonorità sensuali e coinvolgenti del brano "Lady Marmalade" nella versione reinterpretata da Lil' Kim, Mya, Pink e Christina Aguilera.

La prima sfida metterà invece una contro l'altra Grazia Lovergine e Morena Bonnici entrambe street dancers. Una battaglia senza appello, sulle originali coreografie di Lil' Phil e con il supporto del partner unico, Stefano Ferrari. Il pubblico a casa decreta la vincitrice. Si può televotare da telefono fisso al 89489444 e via sms al 483135.

Giurato aggiunto è Manuel Frattini, famoso ballerino, cantante e attore di musical e insegnante del "quarto stile" di questa settimana: il tip tap. Gli allievi si esibiscono nei ritmici passi della tap dance sulle note di "Right Now" della Pussycat Dolls per aggiudicarsi l'immunità. Le altre sei coppie, invece, proseguono le sfide fino all'ultima coppia che andrà a sfidare il nominato della settimana, Salvatore Affinito e la sua compagna Veronica Lepri.

L'ingresso dei due solo la settimana scorsa non è stata presa bene dai ragazzi che ormai stanno lavorando "chiusi" in accademia da oltre un mese, questo aggiunto al carattere un po' arrogante e presuntuoso di Salvatore ne ha decretato la nomination con potenziale rischio di uscire subito. Ma domani dovranno friggere un bel po'.

Solo nell'ultima fase della competizione i nominati scopriranno con chi dovranno sfidarsi per restare in accademia e continuare il loro sogno verso la finale ormai sempre più vicina.

Come di consueto l'appuntamento è anche sul web con Academy web il programma nel programma condotto da Diego Passoni, che permette al pubblico da casa di interagire e di seguire la diretta da un'altra prospettiva. Anche in questa puntata sul palco di Italian Academy 2 si esibisce il vincitore del concorso lanciato dal web Academy live che permette ai ragazzi tra i 18 e i 24 anni di postare un video ed essere votati per esibirsi durante la diretta.

ITALIAN ACADEMY 2 è in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00 e il sabato in diretta dalle 14.00 alle 17.00. Inoltre, sempre su Raidue, è in onda "Presa Diretta - ACADEMY" dalle 17.15 per 40 minuti i telespettatori possono seguire live la vita nella scuola.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Arteesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano